All’A.O.U. Federico II, un open day dedicato alla sclerosi multipla

All’A.O.U. Federico II, un open day dedicato alla sclerosi multipla

13 marzo 2024, in occasione della Settimana Mondiale del Cervello, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II aderisce all’open day promosso da Fondazione ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) dedicato alla sclerosi multipla.

L’equipe del Centro Sclerosi Multipla federiciano mette a disposizione gratuitamente consulenze neurologiche con somministrazione di test neuropsicologici; colloqui informativi dedicati alle donne con sclerosi multipla per problematiche di fertilità ed un webinar sui disturbi cognitivi e la sclerosi multipla.

Per accedere alle consulenze e ai colloqui è necessaria la prenotazione da effettuare, fino ad esaurimento dei posti disponibili riservati all’iniziativa, inviando una e-mail all’indirizzo: centrosm@unina.it. Per la partecipazione al webinar, basterà collegarsi al sito https://centrosmunina.it. Per ulteriori informazioni: www.policlinico.unina.it.

“La sclerosi multipla è una malattia cronica che coinvolge soprattutto le donne in età fertile, con ripercussioni sulla vita personale, di coppia e familiare. Le donne con sclerosi multipla hanno bisogno di una presa in carico globale, che consideri anche gli aspetti cognitivi e un counselling riproduttivo dedicato”, sottolinea Vincenzo Brescia Morra, responsabile UOSD Centro Sclerosi Multipla.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, anche per il biennio 2024/25, ha ricevuto il massimo riconoscimento, pari a tre bollini rosa, da parte di Fondazione ONDA come “ospedale a misura di donna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.